Vacanze 2017 in Sardegna

“Infine, scendiamo verso il mare. In Sardegna si sente sempre, a cento e cento chilometri dalle coste, che splende nell’aria da ogni lato. È una vera isola, Sardegna, dentro il suo splendore e le sue tempeste. E di qualcosa di salmastro odora anche su a mille metri.” Elio Vittorini descrive così la Sardegna e in questa frase racchiude in poche semplici parole, moltissimo su questa bellissima isola italiana.

In Sardegna, infatti, si uniscono moltissimi aspetti per esempio si possono trovare un mare cristallino, montagne incontaminate, parchi naturali meravigliosi, vita notturna sfrenata, ville lussuose. Proprio per questo è la meta ideale per molti tipi di vacanza. Per prima cosa essendo un’isola racchiude un sapore un po’ esotico e quindi permette, pur restando in Italia, di andare lontano. Inoltre è perfetta sia per chi cerca una vacanza all’insegna del puro divertimento, sia per chi, invece, ha voglia di tranquillità e natura o, ancora, per chi sceglie soluzioni spartane e movimenti a piedi.

Fore è per questo che ogni anno moltissimi turisti la visitano, soprattutto in alta stagione. Per chi ne ha la possibilità la Sardegna è bellissima anche in settembre o in maggio, quando ancora è calma, e il clima è già molto favorevole. Ciascuno, indagando e informandosi, potrà trovare il luogo o la zona della Sardegna più adatta a sé e potrà così organizzare la vacanza che ha sempre desiderato. Quindi la prima cosa da fare è scegliere la zona in cui recarsi. Se si predilige la natura allora l’ideale è la costa sud, ancora non entrata nei circuiti del turismo di massa e presenta quindi paesaggi più selvaggi e incontaminati.

Se l’obiettivo della vacanza è il divertimento la meta adatta è San Teodoro: qui locali, pub, discoteche permetteranno di scatenarsi e divertirsi di giorno e di notte e una ampia spiaggia frequentata soprattutto da giovani sarà la location delle giornate. Se invece si cerca il relax l’idea è la costa nord: spiagge sabbiose e mare cristallino è ciò che serve in questi casi. La cosa importante, qualsiasi sia la tipologia di vacanza ideale, se si visita la Sardegna in alta stagione, è quella di prenotare per tempo i traghetti Sardegna 2017. Solo così si troverà posto sulla tratta che si desidera, senza dover scendere a compromessi e magari sfruttando anche qualche offerta vantaggiosa economicamente. Informarsi, prenotare e comprare i biglietti sono operazioni semplici, che si possono fare direttamente online e che sono il primo passo per la vacanza dei propri sogni.

Be the first to comment on "Vacanze 2017 in Sardegna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*